Telbios accanto a…

>>Telbios accanto a…
Telbios accanto a… 2018-06-21T17:24:37+00:00

Telbios accanto a…

talbios accanto a

MINISTERI, REGIONI, COMUNI,
AZIENDE.

talbios accanto a athenatmd

ATHENA TMD Athena TMD è la rete di telemedicina offerta da Telbios al Ministero della Difesa.
Il cuore di Athena TMD è rappresentato da una centrale operativa di telemedicina, operativa 24 ore su 24, situata all’interno del “Celio” e garantisce interventi in qualsiasi momento, dato che tutti i reparti del Policlinico militare sono collegati e possono dialogare con il sito posto nel teatro operativo sia esso in attività terrestre, navale o avionica. Grazie ad Athena TMD, il personale sanitario militare è in grado di gestire la condivisione di immagini radiografiche e dati clinici, la comunicazione bidirezionale per teleconsulti medici, l’assistenza medica a distanza fino alla formazione del personale sanitario attraverso la videoconferenza.
Attualmente Athena TMD viene utilizzato dalla Marina Militare sulle Unità Navali Maggiori. Questi mezzi impiegano operativamente 24 ore su 24 le Stazioni Navali di Telemedicina del Progetto Athena TMD, “Rompendo realmente l’isolamento di chi va per mare” e rispondendo pienamente alla richiesta di salute.

SERVIZIO DI TELEASSISTENZA PER ANZIANI DEL COMUNE DI MILANO 
 Telbios eroga il Servizio di Telesoccorso/Telecontrollo del Comune di Milano in partnership con Fastweb S.p.A.. Gli utenti attivi sono circa 4.400. Il servizio ha due componenti principali:

  • telesoccorso: servizio di gestione degli allarmi in condizioni di emergenza erogato tramite l’utilizzo di apposito dispositivo a casa dell’utente per contattare il Centro Servizi (CST) tramite pressione di Panic Button;
  • telecontrollo: servizio di chiamata effettuata dal CST con cadenza periodica concordata per contattare l’utente e verificare le sue condizioni.

Il servizio permette di fornire sostegno psicologico e affettivo ai soggetti con fragilità, siano essi soli o affetti dagli inevitabili problemi dovuti all’età, evitandone l’isolamento e stimolandone la socializzazione.
Oggi il servizio è molto efficace nel non far sentire sole le persone che ne usufruiscono: ne danno evidenza le risposte positive che gli utenti forniscono alle rilevazioni periodiche di “Customer Satisfaction”.
In tutti i casi, viene espresso un grado di soddisfazione medio-alto: la totalità delle risposte considerano “Buono “o “Ottimo” l’aspetto per il quale viene richiesto all’utente di esprimere un giudizio.

telbios accanto saipem

Telbios fornisce a SAIPEM un servizio di TELECARDIOLOGIA con le seguenti caratteristiche:

  • 23 postazioni SAIPEM collegate in rete dotate di registratore di ECG transtelefonico;
  • servizio di ricezione e refertazione ECG disponibile h24 x 7gg con accesso su numero telefonico dedicato, attività in lingua inglese, manutenzione, assistenza, customer care, tecnical support e data hosting;
  • Invio del tracciato refertato secondo formato standard per archiviazione automatica nei sistemi IT SAIPEM.

Modalità Operative

  • ECG ON LINE Supporto immediato del medico specialista (cardiologo) 
tramite contatto diretto telefonico con il medico in loco;
  • ECG OFF LINE Refertazione entro 24 ore da ricezione (non è previsto 
supporto immediato del medico specialista).
telbios accanto sicilia

RESPECT: RETE SICILIANA PER IL TRAUMA CRANICO Dal 2005 è stato siglato l’accordo con la ASL 5 di Messina, in partnership con Telecom Italia, per un sistema integrato di digitalizzazione e tele radiologia diagnostica.
Il sistema rappresenta la soluzione all’esigenza della ASL di gestire e di visualizzare le immagini radiologiche realizzate, da strumentazioni analogiche tradizionali e sistemi digitali di tipo TAC (DICOM), presso i seguenti 7 presidi: Taormina, S. Agata di Militello, Patti, Barcellona Pozzo di Gotto, Mistretta, Lipari e Milazzo, oltre alla postazione di refertazione presso il reparto di Neuroradiologia dell’Ospedale Policlinico di Messina.
Nel corso degli anni, si è reso opportuno nonché necessario, programmare un rinnovo dell’intera piattaforma di teleradiologia con una nuova tecnologia che sia certificata come software medicale (direttiva 93/42 CEE). La soluzione di Teleradiologia individuata da Telbios rappresenta una delle più innovative, complete e performanti soluzioni di Teleradiologia disponibili sul mercato.
Il sistema offre accesso istantaneo a qualsiasi tipologia di immagine digitale e studio diagnostico presente e/o condivisa fra reparti ed ospedali a distanza regionale, nazionale o internazionale, senza alcuna perdita di qualità diagnostica (c.d. compressione lossless).

BUONGIORNO CReG
TELBIOS ACCANTO A..
PROGETTI DI RICERCA

BUONGIORNO CReG
telbios accanto a…
progetti di ricerca