Chi Siamo

>Chi Siamo
Chi Siamo2018-10-24T12:53:16+00:00

Chi Siamo

telbios chi siamo gruppo

LA FORZA
DI APPARTENERE AD UN GRUPPO

TELBIOS

telbios abmedica

Per Telbios il far parte di ab medica s.p.a. permette sinergie che determinano e impattano sulla qualità delle soluzioni proposte e sulla capacità di penetrazione commerciale e controllo della filiera industriale di Telbios.
Telbios è la società italiana leader in telemedicina con esperienza di oltre quindici anni sul campo, mentre ATLC è leader nel campo delle moderne tecniche di telecomunicazioni. In particolare, quest’ultima ha sviluppato apparati medicali (di Classe I) per consentire la connettività di dispositivi medicali impiegabili per misure di parametri fisiologici e di controllo.
Il totale delle risorse umane di elevata specializzazione ed esperienza dedicato nel gruppo alla telemedicina raggiunge attualmente le 80 unità. Il Centro Servizi di Telbios (CST) è il motore principale dei servizi erogati da Telbios.
Per la gestione delle cronicità Telbios, in collaborazione con i medici di medicina generale della FIMMG, ha sviluppato il servizio di presa in carico del paziente nella totalità del suo percorso di cura in modo da passare da una gestione episodica ad una gestione coordinata nel tempo.
In collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Salerno, il gruppo ha realizzato una nuova e innovativa infrastruttura informatica e di comunicazione per la gestione dei servizi con particolare attenzione alla cronicità e alle fragilità.

Le risposte ai nuovi bisogni
Per la sua storia particolare Telbios è diventato uno degli interlocutori più qualificati e importanti per cogliere e rispondere ai nuovi bisogni della sanità quali la gestione delle cronicità e le reti di specialisti nelle varie discipline mediche.

Telbios come one-stop-shop per tutte le esigenze di telemedicina
Per la capacità di intercettare i bisogni dei mondi del paziente e del medico, di interpretare le linee di evoluzione dei sistemi socio-sanitari e per la capacità di governare lo sviluppo tecnologico, Telbios si colloca come “one-stop-shop” per tutte i soggetti che intendano oggi essere parte attiva nel processo di trasformazione della sanità.
In particolare per quanto riguarda l’aspetto dello sviluppo tecnologico, due sono i fattori importanti che fanno sì che Telbios sia in grado di governare e costruire il proprio futuro e sono:

  • essere parte di ab medica s.p.a., dove in particolare l’esperienza di ATLC garantisce il presidio di tutti gli aspetti legati al tema della connettività (home gateway, connettività wireless) e quello della sensoristica avanzata in campo cardiologico e brain human interface;
  • l’accesso ai progetti co-finanziati come ambito di sviluppo e validazione delle soluzioni e servizi.

Perché conviene scegliere Telbios come partner
I servizi di telemedicina per essere di successo hanno bisogno di un partner con una lunga esperienza nella progettazione, realizzazione, eccellenti tecnologie e una esecuzione efficace ed efficiente.
Per un’organizzazione sanitaria è importante scegliere un partner che assicuri il successo del servizio di telemedicina.
5 motivi per i quali Telbios è ‘one-stop-shop’ e può essere considerato il partner ideale di medici e istituzioni sanitarie:

  1. fa parte di ab medica s.p.a.;
  2. il Focus è sul processo clinico della cura;
  3. lunga esperienza nell’implementazioni di soluzioni tecnologiche in diversi scenari e contesti: a casa del paziente e della persona fragile, negli ospedali da campo, negli ospedali, Istituti di Pena, sulle navi…;
  4. esperienza con gli aspetti organizzativi e di processo nelle organizzazioni e nei sistemi sanitari;
  5. soluzioni e servizi innovativi di sistema a livello ‘enterprise’ cioè capaci di scalare agevolmente.

L’innovazione secondo Telbios
Nell’analisi del mondo del paziente e del mondo del medico emergono diversi tipi di necessità alle quali l’industria della telemedicina e più in generale dell’ICT in sanità risponde con soluzioni che permettono un miglioramento della:

  1. efficacia ed efficienza operativa: soluzioni che riducono i costi e migliorano l’efficienza operativa/organizzativa. In questo segmento si collocano le offerte di Telbios per la Telecardiologia, Teleassistenza e il progetto Athena TMD.
  2. efficacia ed efficienza clinica: sono le soluzioni che aumentano e migliorano l’accesso e l’assistenza alla cura. Qui si collocano le offerte di Telbios per la gestione e presa in carico del paziente cronico, il paziente acuto Telestroke, unità di terapia intensiva (ICU), il telemonitoraggio e le dimissioni protette per i pazienti con scompenso, BPCO e diabete.
  3. coinvolgimento del paziente: le soluzioni che aumentano e migliorano l’esperienza del paziente e del cliente e favoriscono il ‘self-management’.

ALCUNE COSE IMPORTANTI

Il codice etico di Telbios
Telbios si è dotata di un Codice di Comportamento nel Settembre 2009. Nel 2012 l’azienda si è dotata di un nuovo Codice Etico, approvato insieme al nuovo Modello 231 il 29 marzo 2012.

Scarica i certificati:     Codice Etico

Una qualità certificata
Telbios ha adottato fin dal 2003 un sistema per la gestione della qualità. È certificata ISO 9001 per: “Ricerca e sviluppo di tecnologie innovative e di e-learning in ambito sanitario. Erogazione dei servizi di telemedicina, telemonitoraggio,telecardiologia, teleassistenza. Erogazione del servizio di assistenza e supporto sulla gestione dei percorsi di cura dei pazienti affetti da malattie croniche. Commercializzazione di dispositivi medici attivi per servizi di telemedicina (IAF 33, 35, 38).”

Scarica i certificati:    Certificato ISO 9001

Inoltre è certificata ISO 13485 per la: “Progettazione, produzione, installazione, assistenza e manutenzione di piattaforme software medicali.”

Scarica i certificati:   Certificato ISO 13485

Scarica i certificati:   Certificato CE

CONTATTI

Lavora con noi
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti ed esperienze, e abbiamo bisogno di nuove energie e di nuove sfide. Telbios offre carriere di sicuro sviluppo in un mercato innovativo e in costante evoluzione. La crescita ed il successo di Telbios dipendono dai valori condivisi delle sue persone basati sulla ricerca e sullo sviluppo e l’acquisizione di nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita delle persone. Condividi la nostra missione. Scegli le nostre opportunità di impiego per sviluppare la tua professionalità.

Inviaci il tuo CV a questo indirizzo:

human-resources@telbios.com

  • Telbios S.r.l. con socio unico

  • +39 02 2643 3736
  • +39 02 2643 3742

  • info@telbios.com
  • Via Olgettina, 60
    20132 Milano, Italy

TELBIOS
ALCUNE COSE IMPORTANTI
CONTATTI

telbios
alcune cose importanti…
contatti