>>Avviata nella Asst ovest milanese la prima rete italiana di telestroke con il dispositivo medico InTouch health

Avviata nella Asst ovest milanese la prima rete italiana di telestroke con il dispositivo medico InTouch health

L’installazione del dispositivo di telemedicina negli ospedali di Legnano, Abbiategrasso e Magenta pone le basi per quella che sarà una rete sanitaria di condivisione e collaborazione del personale medico e infermieristico, con il risultato di una migliore assistenza ai pazienti.
Il network ospedaliero, legherà 3 diverse strutture sanitarie in una rete “hub e spoke”: il nosocomio di Legnano assumerà il ruolo centrale rispetto ai due spoke (letteralmente raggi) di Abbiategrasso e Magenta. Da questa interconnessione deriverà la possibilità di assistere tempestivamente i pazienti giunti nei due ospedali minori, qualora in questi ultimi non fossero presenti gli specialisti richiesti. Le tre stazioni di controllo, installate a Legnano, rispettivamente nei reparti di neurologia, cardiologia e pronto soccorso, comunicheranno con i due robot RP-Lite, collocati presso Abbiategrasso e Magenta.
Questa rete può tradursi in realtà grazie all’impiego di Intouch, un’innovativa soluzione di presenza remota, frutto della partenership tra Telbios, azienda del network di ab medica holding e Intouch Health. Il dispositivo medico di classe IIa permette di eseguire in telemedicina teleconsulti in tempo reale integrando competenze diverse, grazie al confronto reciproco del personale

2017-02-03T12:26:08+00:003 Febbraio 2017|Telemedicina|